mercoledì 3 giugno 2015

Global Capital Trust: il partner ideale per la gestione patrimoniale


Global Capital Trust è una finanziaria e trust company con sedi in Svizzera, in Lussemburgo e a Hong Kong. Advisor Fiscale e finanziario internazionale di provata esperienza, ha ottenuto da Fee Only per due anni consecutivi il premio Best Fiscal Advisor. 

Fondata da Marzo Zoppi con lo scopo di divenire un punto di riferimento del settore, Global Capital Trust è impegnata nella diffusione e nella promozione di servizi legati al mondo del Trust ed impegna buona parte delle sue risorse sul mercato cinese che, proprio negli ultimi tempi, ha dimostrato di essere particolarmente ricettivo nei confronti dei numerosi vantaggi di questo istituto.


Marco Zoppi: professionalità nel solco della tradizione di famiglia

In prima linea anche nell’erogazione di servizi di Family Office, Global Capital Trust nasce da un’idea di Marco Zoppi, brillante dirigente in noti istituti bancari internazionali e nipote di Costantino, fondatore nel 1934 della prima Commissionaria di Borsa italiana, la Zoppi SIM S.p.a. Con un importante bagaglio professionale alle spalle, Marco Zoppi decide di seguire la tradizione di famiglia inserendosi nel solco scavato dal nonno e seguito dal padre Giovanni fondando la sua Finanzairia e Trust Compani a Zugo in Svizzera.


I servizi di Global Capital Trust

La mission di Marco Zoppi e dell’equipe di professionisti che operano al suo fianco in Global Capital Trust è da sempre quella di mettere in campo tutta l’esperienza e le conoscenze tecniche per tutelare i patrimoni affidati. Proprio per questo motivo, Marco Zoppi ha scelto di intavolare importanti collaborazioni con prestigiose università ed istituti di formazione internazionali in Italia, Svizzera e Cina.

Per quanto concerne il Trust, è importante sottolineare le garanzie da Global Capital Trust ai suoi assistiti: c’è una struttura societaria con un’organizzazione successoria supervisionata e garantita da organi di controllo svizzeri; la certezza della totale segregazione statutaria dei beni dei Clienti da quelli societari; la sottomissione al controllo della FINMA (autorità svizzera preposta al controllo sui mercati finanziari). 

Tra i nuovi servizi erogati, c’è il calcolo per la Voluntary Disclosure italiana.
Global Capital Trust si pone come partner ideale a svolgere il compito di raccolta ed elaborazione dei dati relativi al calcolo patrimoniale, sia nell’opzione analitica che in quella forfettaria. Tale servizio permette dunque di attuare la procedura di regolarizzazione prima di procedere alle necessarie dichiarazioni da inoltrare agli organi competenti.

Per maggiori informazioni: info@globalcapitaltrust.ch