martedì 14 ottobre 2014

L’accordo tra l’imprenditore monegasco Theodore Giorgi e Marco Zoppi è ormai imminente

Marco Zoppi e Theodore Giorgi
Marco Zoppi, Fondatore e CEO di Global Capital Trust, grande gruppo finanziario che offre ai suoi clienti di tutto il mondo un gran numero di servizi che spaziano dalla gestione patrimoniale al family office, ha recentemente incontrato a Monaco l’imprenditore Theodore Giorgi, titolare della Tefilex, una nota azienda tessile locale.

L’accordo tra le due parti si è imperniato attorno al progetto di assegnare a Global Capital Trust tutte le attività di distribuzione dell’azienda tessile di Theodore Giorgi in maniera tale da velocizzare e perfezionare le operazioni di successione al comando delle aziende attualmente guidate dall’imprenditore monegasco.

Infatti, tra i molteplici servizi offerti dall’azienda fondata da Marco Zoppi, figura anche la gestione di piccoli e grandi patrimoni finanziari aziendali o familiari; la filosofia che anima la metodologia con la quale Global Capitar Trust si approccia al lavoro si basa sull’idea secondo la quale è fondamentale pianificare a medio e lungo termine la crescita e la continuità delle finanze.


Per consentire ai suoi clienti di operare serenamente in questo senso, la società guidata da Marco Zoppi offre il bagaglio di esperienza nel settore finanziario maturata dalla famiglia Zoppi, i cui membri sono da tre generazioni agenti di cambio presso la borsa di Milano.

L’inizio dell’esperienza della famiglia Zoppi nel contesto della finanza avvenne nel 1937, quando Costantino Zoppi fondò nel capoluogo meneghino quella che sarebbe diventata la prima commissionaria di borsa italiana. Dopo due generazioni, a partire dal 1986, è stato invece Marco Zoppi a seguire le orme dei suoi predecessori, dapprima acquisendo esperienza e dimestichezza con il mercato finanziario in seno all’azienda di famiglia, e successivamente affinando le sue competenze all’inizio degli anni ’90 occupando la carica di Chief Trader per conto della banca SBC Warburg Londra.

In seguito, dopo l’esperienza maturata come advisor di alcune banche europee, Marco Zoppi è giunto a costituire la sua società. Global Capital Trust è oggi una realtà estremamente importante, che dispone di ben tre sedi internazionali collocate in Svizzera, nel Principato di Monaco e a Hong Kong.